BEAPURE
I filtri Animal Free di BEA Technologies per la produzione sicura nel settore biofarmaceutico
I filtri BEAPURE, per essere dichiarati “Animal Free”, vengono prodotti utilizzando materiali e polimeri completamente esenti da derivati di origine animale, generalmente aggiunti durante il processo di produzione per facilitare estrusione e stampaggio.
Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie all’intenso lavoro di ricerca del dipartimento Ricerca e Sviluppo BEA Technologies, che ha portato ad un’attenta e meticolosa selezione e testing di polimeri più “puri” da utilizzare nella produzione dell’intera linea BEAPURE.
BEAPURE è la soluzione ideale per le applicazioni più critiche in campo biofarmaceutico: in modo particolare per la rimozione di endotossine o altri contaminanti molto fini caricati negativamente da diverse soluzioni liquide.
Il BEA Laboratory Service effettua controlli periodici sulle caratteristiche e le prestazioni dei materiali utilizzati nella produzione dei filtri mediante analisi degli estraibili, test di provocazione batterica e resistenza alle sollecitazioni meccaniche e sterilizzazioni a vapore.I filtri BEAPURE sono disponibili anche con certificazione HALAL.
La linea BEAPURE è garanzia di sicurezza e qualità:
- Tutti i filtri BEAPURE sono certificati “Animal-free” e realizzati con componenti completamenti esenti da parti di origine animale e non semplicemente “disattivate”
- I materiali originali sono controllati e certificati nel rispetto delle più recenti normative.
- Nel laboratorio BEA Technologies vengono effettuati controlli periodici su estraibili ed eventuali rilasci.
- Tracciabilità della produzione tramite codice a barre sulle etichette del prodotto finito