BEA Technologies S.p.A, società Italiana attiva nelle tecnologie della filtrazione, annuncia l’acquisizione del ramo d’ attività di TECNO INOX, costruttore italiano di contenitori in pressione in Acciaio Inossidabile. Questo investimento ha lo scopo di sviluppare la progettazione e la costruzione dei contenitori utilizzati nei processi di filtrazione.
Il ramo d’azienda, con sede a Busto Garolfo, è specializzato nelle tecniche di costruzione dei contenitori per la filtrazione e sarà dotato di nuove apparecchiature automatiche per la saldatura al fine di assicurare livelli di qualità sempre più elevati. I contenitori in pressione sono utilizzabili per la purificazione di aria, gas e liquidi nei settori alimentari, delle bevande, industriale, e farmaceutico caratterizzati da interessanti dinamiche di crescita.
Il team di BEA Technologies metterà a disposizione le sue competenze per consentire al ramo di attività di TECNO INOX di integrarsi ed intraprendere un percorso di crescita tecnologica e di capacità produttiva. L’ acquisizione consentirà a BEA Technologies di creare nuove sinergie per espandere l’ offerta di prodotti di filtrazione verso nuovi clienti e nuove applicazioni.